Guide

Cosa Vedere a Bruxelles in Due Giorni

Bruxelles è una città elegante da esplorare per un paio di giorni. A Bruxelles potrete assaggiare l’autentica cucina belga composta da una grande dose giornaliera di cioccolato e birra . Bruxelles è multilingue (francese e olandese) e quasi un terzo dei suoi abitanti non sono belga. Inoltre potrete visitare le più belle e particolari attrazioni come ad esempio: il Grand Place, il Musical Instruments Museum e molte altre attrazioni che vi faranno rimanere a bocca aperta.

Manneken Pis
Molte persone viaggiano da ogni parte del mondo per vedere la scultura del bambino disegnata da Jerome Duquesnoy urinare nella vasca della fontana. Ci sono molte leggende sulla storia del bambino.

Musical Instruments Museum
Se vi piace la musica, questo è un museo molto affascinante per trascorrere una mattina o pomeriggio. Questa struttura dispone di 1.200 strumenti meccanici ed elettrici da tutto il mondo, cornamuse scozzesi, tamburi a fessura africane e una collezione di strumenti tradizionali. L’edificio inoltre ha una splendida vista sulla città.

Grand Place
La Grand Place è la più popolare attrazione turistica di Bruxelles, questa piazza è il cuore di Bruxelles ed è circondata da edifici pubblici e privati tra cui il Palazzo Comunale, il Breadhouse ed un bellissimo giardino di fiori, il cui design cambia ogni 2 anni. Grand Palace è stato anche dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 1998. La Grand Place è a pochi passi da molte delle principali attrazioni della città, tra cui la cattedrale Cattedrale di San Michele e Santa Gudula e la statua Manneken Pis.

Mini Europa Bruxelle
La Mini Europa è un parco a tema, che si trova a nord del centro di Bruxelles. In questo parco potrete ammirare un modello in scala dell’Europa con i più belli monumenti tra cui La Torre di Pisa, la Plaza de Toros di Siviglia, il Big Ben, la Torre Eiffel e molti altri luoghi riprodotti in scala. In un solo giorno, si possono vedere più di 300 delle migliori attrazioni Europee.

Il Museo Horta
Se apprezzate l’arte questo posto va messo in cima alle cose da visitare a Bruxelles. Il Museo Horta è la casa del padre del movimento Art Nouveau, Victor Horta. L’edificio è stato costruito per se stesso nel 1890 ed è un vero esempio di uno stile architettonico particolare.
Museo Horta

Birreria Cantillon
Una visita al quanto particolare che potrete fare a Bruxelle è quella della Birreria Cantillon, dove con l’acquisto di un biglietto potrete vedere il processo di fabbricazione della birra belga. I mesi più adatti per la visita vanno da aprile a ottobre poiché la birra viene prodotta in questo periodo. Durante il tour imparerete a conoscere il processo di fermentazione e degustazione della birra stessa.