Guide

Cosa Vedere a Budapest in Due Giorni

Ci sono molte attrazioni da visitare a Budapest, potrete rilassarvi nelle terme, visitare musei e opere d’arte nella Galleria Nazionale Ungherese, potrete passeggiare sulle banchine del Danubio o comprendere al meglio la storia di Budapest presso Castle Hill.

Museo di Belle Arti
Il Museo di Belle Arti è la più importante galleria d’arte di Budapest, dove potrete trascorrere una giornata piacevole tra un infinità di quadri e sculture. L’edificio ospita una vasta collezione di opere di antichi maestri Europei tra cui El Greco e Holbein.

Galleria Nazionale Ungherese
la Galleria Nazionale Ungherese è situata nel Castello di Buda ed è stata fondata nel fondata nel 1802. Potrete ammirare la sua arte già dal suo massiccio portico, un monumento divenuto famoso grazie al poeta ungherese János Arany. Nei giardini della galleria sono esposti numerosi busti di personaggi famosi. Potrete visitare, inoltre, molte mostre che comprendono armi storiche ungheresi e turche e per gli appassionati di musica, c’è una mostra dedicata al pianoforte di Beethoven.

Castle Hill
Le mura del castello e le strade acciottolate conferiscono un’atmosfera medievale. Le automobili sono proibite, quindi dovrete camminare o prendere mezzi pubblici. Su questa collina troverete molti tra i più importanti monumenti medievali di Budapest. L’attrazione principale del luogo è il Castello di Buda o noto anche come Palazzo Reale, che si trova sulla punta meridionale del quartiere. Potrete anche visitare il Bastione del Pescatore, costruito nel Medioevo dai pescatori locali e la chiesa di Chiesa di Mattia.

Promenade del Danubio
Ci sono molti luoghi per godere della vista del Danubio, il fiume che percorre Budapest. Uno dei migliori modi per apprezzare a pieno la sua bellezza è quello di passeggiare sulle sue banchine. Sulle rive del Danubio troverete le “Scarpe sulle rive del Danubio” che è un’opera di Can Togay realizzata con Gyula Pauer. La scultura comprende una serie di 60 paia di scarpe in acciaio che commemorano gli Ebrei.

Parlamento Ungherese
Completato nel 1904, il Palazzo del Parlamento Ungherese è il terzo più grande edificio del parlamento del mondo ed anche una delle attrazioni più famose e visitate di Budapest. Questo edificio in stile neogotico vanta 691 camere e ben 19 chilometri di corridoi e scale. Oggi l’Assemblea Nazionale Unghererese si riunisce ancora in questo Parlamento.

Palazzo Gresham
Uno dei più bei palazzi di tutta Budapest che rappresenta lo stile architettonico “Art Nouveau” è il Palazzo Gresham costruito nel 1827 che fu la sede dei soldati sovietici dopo la seconda guerra mondiale. Oggi il palazzo è diventato un hotel di lusso.

Terme Budapest
Uno dei resti duraturi di influenza turca in Ungheria, sono le terme Budapest bagni riscaldati da sorgenti termali naturali. Vicino Lukács Terme, si trova un centro termale che affonda le sue radici nel 12° secolo. Un altro centro termale noto è il Terme Császár, che è una delle Terme più antiche di Budapest. La maggior parte delle Terme offrono inoltre anche servizi di massaggi e bagni di vapore.

DOVE MANGIARE A BUDAPEST
Budapest come tutte le capitali ha ottimi ristoranti ma se volete mangiare bene risparmiano un pò di denaro dovrete recarsi nei caffè della città sparsi per le strade di Budapest. O in alternativa, potrete recarvi presso uno dei mercati degli agricoltori per avere un assaggiare i prodotti tipici Ungheresi.